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Principali cause di guasto alla pompa DiD Mitsubishi Pajero 3.2

Durante la rigenerazione, smonteremo tutte le pompe fino all'ultima vite, solo allora potremo determinare l'entità del danno e suggerire una procedura di ricostruzione adeguata.

I seguenti sintomi nel veicolo possono indicare che la pompa di iniezione è danneggiata:

  • difficoltà ad avviare il motore o incapacità di avviare il motore
  • aumento delle emissioni di scarico, irregolarità del motore
  • bassa velocità al minimo
  • risposta di accelerazione solo fino a metà velocità, il motore fa fatica ad accelerare
  • il motore scende durante la guida (dopo aver lasciato l’acceleratore)
  • codici di errore nella memoria della centralina del motore
  • la spia del motore è accesa
  • funzionamento del motore rumoroso a velocità più elevata
  • mancanza di potenza del motore

La prima foto mostra come la pompa è danneggiata a causa dei depositi nel carburante. 


I nostri tecnici ispezionano accuratamente tutti i componenti e testano la funzionalità del prodotto una volta assemblato.

Il motivo principale del danneggiamento del sistema di iniezione (pompa di iniezione ZEXEL VRZ) è la scarsa qualità dei carburanti utilizzati o la presenza di impurità sul fondo del serbatoio che potrebbero causare il passaggio nella pompa di iniezione. Un filtro del carburante che viene sostituito raramente non può fermare le impurità presenti nel carburante. Le paraffine o altri contaminanti possono passare attraverso un filtro del carburante difettoso e raggiungere la pompa di iniezione, causando la formazione di piccoli trucioli metallici che causano un grippaggio della pompa.

Nel caso di Mitsubishi Pajero 3.2 DiD si raccomanda il cambio del filtro carburante e cambio d’olio, preferibilmente dopo ogni 10 000 km. È importante non provare a risparmiare sulla manutenzione su questo punto. Raccomandiamo l'uso di filtri di buona qualità, come il numero BOSCH: 1 457 434 459.

Anche i danni al serbatoio del carburante possono contribuire a danneggiare la pompa ME190711. Dopo 5 anni, un rivestimento protettivo può iniziare a sgretolarsi nel serbatoio del carburante e causare depositi sul fondo del serbatoio. Se il rivestimento interno del serbatoio è danneggiato, i trucioli metallici saranno visibili durante un'ispezione visiva del filtro. In tal caso, il serbatoio del carburante deve essere sostituito e le parti rimanenti del sistema di iniezione devono essere accuratamente pulite e controllate.



Ogni pompa ME190711 è calibrata su un banco di prova specializzato dopo la riparazione. La calibrazione è necessaria per garantire il corretto funzionamento della pompa. Il ricondizionamento delle pompe ZEXEL VRZ è molto più impegnativo in termini di tempo e competenza, rispetto alle pompe più comuni sul mercato. Con questa pompa viene sempre fornitoun protocollo di prova per attestarne il corretto funzionamento.

Le pompe ZEXEL VRZ sono una merce rara al giorno d'oggi, Zexel ha smesso di  produrle.  Mandaci il tuo vecchio pezzo e noi rigenereremo la pompa. Conosciamo perfettamente le pompe Zexel. Le nostre parti rigenerate durano più a lungo di quelle nuove originali.