Ricondizionamento delle valvole EGR in 10 fasi - AutoNorma

Revisione delle valvole EGR in 10 fasi

La valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) è un componente utilizzato per ridurre le emissioni di NOx e particolato a bassi carichi motore a bassi e medi regimi. Dirige una parte dei gas di scarico dai gas di scarico all'ingresso, dove partecipa nuovamente al processo di combustione. C'è meno ossigeno nell'aria che viene aspirata. Di conseguenza, le temperature durante la combustione sono più basse, il che porta ad una riduzione della produzione di ossidi di azoto, che si formano alle alte temperature.

Cause di guasto della valvola EGR

Tuttavia, questo metodo ha anche effetti collaterali indesiderati. Il collettore di aspirazione si ostruisce gravemente, il che alla fine porta al suo intasamento. Molto spesso, la fuliggine si accumula nell'area del deflettore, che la valvola utilizza per regolare la quantità di fumo che ritorna al motore. L'intasamento si manifesta in un regime minimo irregolare e contrazioni del motore a basse velocità. Inoltre, la fornitura di aria calda all'aspirazione provoca una diminuzione delle prestazioni del motore e un aumento del consumo di carburante.

La funzione corretta è molto importante per il funzionamento del veicolo. In caso di errore, hai due opzioni. Acquista una nuova valvola, che può costare 30.000 corone, oppure scegli una valvola ricondizionata della stessa qualità ma a una frazione del prezzo.

Come vengono revisionate le valvole EGR

1) Per prima cosa smontiamo e rimuoviamo tutti i componenti usurati.

 

2) Rimuovere sporco e residui di olio con uno speciale detergente.


3) Maciniamo la valvola EGR per identificare meglio il tipo e il grado di danneggiamento.
4) Controllare attentamente il dispositivo per rilevare eventuali danni e rimuovere i componenti non sostituibili.

 

5) Ripariamo o sostituiamo componenti usurati con componenti nuovi.

6) Stiamo installando nuove barre di raffreddamento speciali che, grazie alla loro costruzione a spirale, garantiscono un maggiore consumo di calore e quindi migliorano la parte originale. Inoltre guarnizioni, valvole e farfalle revisionate.

7) Rimontare la valvola EGR con nuove viti.

8) La valvola EGR completa supera il test di tenuta del liquido di raffreddamento.

9) Per proteggere al meglio l'alluminio dalla corrosione, verniciamo il prodotto finito e testato.

10) L'ultimo passaggio è imballare la valvola EGR ricondizionata in una scatola e assicurarla contro i danni durante il trasporto.

Maggiori informazioni sulle valvole EGR e sulla revisione sono disponibili QUI. Abbiamo valvole EGR in stock per vetture MAN, Scania, Volvo.