OFFERTE SALDI SOLO PER OGGI 48% !!! NON ASPETTARE !!!
Rimangono:

Come installare un turbo ricondizionato su una Škoda Octavia? - AutoNorma

Come installare un turbo ricondizionato su una Škoda Octavia?

Il montaggio di un turbocompressore ricondizionato su una Škoda Octavia non è molto impegnativo, ma è necessario non dimenticare alcuni dettagli importanti. In caso contrario, la revisione del turbocompressore potrebbe non essere necessaria. Seguire sempre la procedura di installazione consigliata dal produttore del veicolo. Il mancato rispetto di questa precauzione può danneggiare il turbocompressore o l'intero motore.

Cosa fare PRIMA di installare un turbocompressore ricondizionato

1. Innanzitutto è necessario controllare tutti gli accessori.

2. Controllare la qualità, la quantità e la pressione dell'olio lubrificante.

3. Ispezionare l'alimentazione dell'olio e le linee di scarico per una perfetta pulizia. Se non è possibile controllare il tubo di alimentazione, è necessario sostituirlo.

4. È inoltre necessario ispezionare i tubi di aspirazione e di scarico per deformazioni, crepe o guarnizioni danneggiate (ciò avrebbe manifestato dei fischi).

5. Se il tubo di ventilazione del basamento è collegato all'ingresso del turbocompressore, si deve pulire accuratamente.

6. Prima di installare la linea di alimentazione dell'olio del turbocompressore si deve riempire l'ingresso dell'olio fino all'orlo con nuovo olio motore. Attenzione! Non utilizzare sigillante per sigillare le flange del tubo dell'olio.

7. Verificare che i sistemi di aspirazione, scarico e lubrificazione non presentino perdite.

Installazione del turbocompressore

Non sottovalutare l'installazione professionale. Il Turbo deve essere installato e messo in servizio correttamente. Soprattutto, devi seguire la procedura corretta, che ha le sue regole rigide e può punire un dilettante inesperto. Se non sei un esperto, ti sconsigliamo di eseguire questa attività da solo. In casi estremi, il turbocompressore può essere distrutto. Affidati invece alla cura dei professionisti.

Cosa fare DOPO aver installato un turbocompressore ricondizionato

1. Cambiare l'olio motore, l'olio e il filtro dell'aria.

2. Quando si avvia il motore per la prima volta, tenere l'albero della ruota del compressore con la mano prima di lubrificare il motore e finché la spia di lubrificazione non si spegne.

3. Dopo il primo avviamento, lasciate che il motore giri al minimo per due o tre minuti.