NON OTTENERE LO SCONTO EXTRA DEL 10 % PER IL BLACK FRIDAY DI OGGI! SCONTO FINALE FINO AL 55 %!
Rimangono:

Il volano a doppia massa o anche chiamato doppia massa - AutoNorma

Il volano a doppia massa o anche chiamato doppia massa

Il volano a doppia massa è un tipo speciale di volano. Il volano è una parte azionata dall'albero motore che accumula l'energia cinetica del motore. Quando il motore è in funzione, il ciclo di compressione tende a rallentare notevolmente la corsa È l'inerzia fornita dal volano che consente di con...

Mostrare di più

Il volano a doppia massa è un tipo speciale di volano. Il volano è una parte azionata dall'albero motore che accumula l'energia cinetica del motore. Quando il motore è in funzione, il ciclo di compressione tende a rallentare notevolmente la corsa È l'inerzia fornita dal volano che consente di contrastare questo rallentamento e di ottenere un funzionamento del motore molto più flessibile.

Il volano a doppia massa previene le vibrazioni torsionali. I motori diesel producono molto più di vibrazioni rispetto ai motori a benzina. Per eliminare questa differenza, i produttori di automobili hanno inventato il motore a doppia massa. Garantisce un uso più confortevole del veicolo evitando vibrazioni, rumori e movimenti a scatti quando si cambia marcia.

Il volano a doppia massa è costituito da una massa primaria e secondaria, cuscinetti a sfera, dischi frizione e un coperchio.

Le marche più ricercate

Trova il ricambio secondo il tuo tipo di autovettura


Prodotti