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Procedura di reclamo - AutoNorma

Condizioni di garanzia

Procedura di reclamo e procedura per la creazione di un reclamo

 

Per creare correttamente un reclamo, compila questo documento e invialo insieme al prodotto

 

Indirizzo di consegna: CLAIMS, Sadová 189/44, 746 01 Opava

 

E-mail di contatto: info@autonorma.it

PDF ImageReklamační list ke stažení zde.

 

Procedura di reclamo

 

Questa procedura di reclamo è destinata al consumatore (vendita al dettaglio).

Le disposizioni per il commercio all'ingrosso (ovvero il rapporto tra la nostra azienda e una persona fisica o giuridica che stipula un contratto nell'ambito della propria attività, produzione o attività simili o nell'esercizio indipendente della sua professione) non sono definite dalla legge o dalle presenti Regole di reclamo.

 

Le presenti Regole di reclamo regolano il metodo e le condizioni dei reclami relativi a difetti di beni e servizi forniti dalla nostra azienda

 

REMANTE GROUP s.r.o., con sede legale in Na Starém břeh 2756/7, 746 01 Opava, IČ: 02617862, DIČ: CZ02617862

 

iscritto nel registro di commercio tenuto dal tribunale regionale di Ostrava, sezione C, inserire 65075

 

Indirizzo di consegna: REKLAMACE, Sadová 189/44, 746 01 Opava, Repubblica Ceca

 

Numero di telefono: +420 731 447 509

 

E-mail di contatto: reclamation@remante.com

 1. Di quali difetti siamo responsabili?

 

Come venditore, siamo responsabili di garantire che la merce sia priva di difetti al momento della ricezione. Ciò significa che la merce:

 

- ha le caratteristiche che sono state concordate tra di noi, che descriviamo o che potresti aspettarti riguardo alla natura dei prodotti e sulla base della pubblicità;

È in quantità, misura o peso adeguati e

 

- è conforme ai requisiti delle normative legali.

 

La differenza di tonalità di colore nella realtà e sui dispositivi di visualizzazione elettronici non può essere considerata un difetto della merce. Se la merce non corrisponde alla tua idea, se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce in conformità con l'Articolo 6 delle Condizioni Generali.

 

Se il difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, la merce è considerata difettosa al momento del ricevimento.

 

Siamo inoltre responsabili nei confronti dei consumatori per il fatto che non si verificano difetti durante il periodo di garanzia. Se non sei un consumatore, non ti viene fornita una garanzia di qualità. L'articolo 2 si applica solo ai consumatori.

 

2. Qual è il periodo di garanzia?

Per le merci non utilizzate, il periodo di garanzia è di ventiquattro mesi dal ricevimento della merce, a meno che non sia specificato un periodo di garanzia più lungo nell'interfaccia web o nei documenti allegati alla merce. Per le merci usate (rinnovate), il periodo di garanzia è di dodici mesi dal ricevimento della merce.

 

3. Quali sono i tuoi diritti da un difetto di servizio?

In qualità di fornitore di servizi, siamo responsabili di garantire che la parte non presenti difetti quando rilevata da te, che dovevamo riparare in base al contratto.

 

Informare eventuali difetti senza indebito ritardo dopo aver avuto l'opportunità di ispezionare il dispositivo, contrassegnando il difetto o annunciando come si manifesta. Il difetto può essere richiesto al più tardi entro sei mesi dal ricevimento della parte riparata.

 

4. Quali diritti hai sulle prestazioni difettose?

Nel caso di un difetto che non può essere rimosso e che impedisce che la merce venga utilizzata correttamente come merce priva di difetti, hai il diritto di scambiare la merce, uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto o il diritto di recedere dal contratto di acquisto.

 

Hai diritto a uno sconto ragionevole anche se non siamo in grado di consegnarti un nuovo articolo senza difetti, sostituire la sua parte o riparare l'articolo, o se non organizziamo un rimedio entro un termine ragionevole o se l'organizzazione di un rimedio potrebbe causare notevoli difficoltà.

 

Per i beni usati, hai diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto.

 

Non hai il diritto di recedere dal contratto o il diritto di richiedere la consegna di un nuovo articolo se non puoi restituire la merce nelle condizioni in cui li hai ricevuti (tranne nei casi previsti dalla legge).

 

In caso di un difetto di servizio, hai diritto a una riparazione gratuita. Se il difetto non può essere risolto, hai diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo della riparazione.

 

5. Quando non è possibile esercitare i diritti derivanti da prestazioni difettose?

Non hai i diritti da prestazioni difettose se:

 

- sapevi del difetto prima di rilevare l'oggetto;

 

- hai causato tu stesso il difetto;

 

- il periodo di garanzia è scaduto.

 

La garanzia e le richieste di risarcimento per difetti non si applicano anche a:

 

- usura delle merci causata dal loro uso (la riduzione della capacità di batterie e accumulatori è considerata anche usura causata dall'uso)

- difetti causati da un uso improprio della merce, dal mancato rispetto delle istruzioni, da una manutenzione impropria o da uno stoccaggio errato, da una manipolazione non professionale, dalla violazione di sigilli protettivi o sigilli. Troverai specifiche più dettagliate nelle relative Condizioni di assortimento.

 

Per gli articoli venduti a un prezzo inferiore, non siamo responsabili per un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore.

 

Non siamo responsabili per danni alla salute delle persone, o danni a proprietà e merci, che saranno causati da una manipolazione impropria, da un uso improprio delle merci o da negligenza.

 

6. Come procedere con un reclamo?

Presentare un reclamo alla nostra azienda (o alla persona elencata nell'interfaccia Web come persona da riparare) senza indebito ritardo dalla scoperta del difetto.

 

I reclami possono essere fatti come segue:

 

- per una gestione più rapida del reclamo, puoi informarci in anticipo per telefono, e-mail o per iscritto.

 

- consegnerai i beni reclamati (diversi dai contanti alla consegna, che non accettiamo) al nostro indirizzo di consegna.

 

Al momento dell'invio, imballare la merce in un pacchetto adeguato in modo che non sia danneggiata o distrutta.

 

Si consiglia di allegare alla merce una prova di acquisto di beni o un documento fiscale - una fattura, se emessa, o un altro documento comprovante l'acquisto di beni, insieme a una descrizione del difetto e una proposta su come risolvere il reclamo. La mancata presentazione di uno qualsiasi dei documenti di cui sopra non impedisce la risoluzione positiva del reclamo secondo le condizioni legali.

 

Il momento del reclamo è il momento in cui siamo stati informati del verificarsi di un difetto e abbiamo esercitato il diritto di responsabilità per i difetti dell'articolo venduto.

 

Gestiamo i reclami consegnati senza indebito ritardo, ma entro e non oltre 30 giorni dalla data del reclamo, salvo diverso accordo. Ti invieremo una conferma scritta del reclamo e la risoluzione del reclamo.

Nel caso di un reclamo contestato, decideremo la sua accettazione entro tre giorni lavorativi dalla data del reclamo.

 

Le presenti Regole di reclamo sono valide ed efficaci dal 15 giugno 2015.