Ricambi auto ricondizionati direttamente dalla fonte
search
Chcete poradit?
basket 0

0,00 €

Non ci sono articoli nel carrello

Indicatore di servizio del motore

Questi sono codici di errore comuni che indicano un problema alla pompa del carburante.

La maggior parte delle auto prodotte oggi sono dotate di una pompa ad alta pressione. La pompa di iniezione è una parte destinata al trasporto di carburante dal serbatoio al motore alla pressione richiesta per il corretto funzionamento del sistema di iniezione. Questa parte è spesso sottovalutata, qualsiasi difficoltà con la pompa del carburante può tuttavia causare seri problemi alla guida e alle prestazioni della vettura. Le indicazioni comuni di guasto includono la riduzione della potenza del motore, l'avvio difficile, i suoni delle fusa, l'impossibilità di avviare, ecc.

Codici di errore diagnostici P0251

Se il tuo motore diesel è dotato di un sistema Common-Rail, forse hai avuto esperienza con il codice di errore P251. Se hai questo problema, il tuo veicolo perderà energia. La pressione del carburante durante la guida è normale. Tuttavia, con un'accelerazione significativa, inizia a scendere invece di crescere. Questo problema può essere dovuto a diverse cause, tra cui un cattivo regolatore di pressione, un problema di cablaggio o computer. Si consiglia di chiedere a uno specialista. Se è necessario sostituire gli iniettori, è necessario sostituire anche i tubi di trasferimento del carburante.

Codice errore P0230

Il codice di errore P0230 è causato da una bassa tensione nel circuito di alimentazione principale del relè della pompa di iniezione. Se la centralina del motore rileva una tensione inferiore al normale, attiva questo codice. Si accende anche l'indicatore di controllo del motore.

Altre possibili cause sono un relè difettoso o un problema con l'unità di controllo del motore, un cortocircuito nella batteria in un circuito di controllo, una perdita nel circuito della pompa di iniezione, ecc.

Per scoprire la causa di questo codice di errore, è necessario interrogare l'auto utilizzando uno strumento diagnostico. Il funzionamento e le condizioni del fusibile della pompa di iniezione e di altri fusibili nonché la tensione nell'impianto di alimentazione devono essere controllati per assicurarsi che siano conformi agli standard del produttore.

Questo codice di errore viene in genere risolto sostituendo o riparando il fusibile, la pompa del carburante o il relè.

P0148: errore di alimentazione del carburante

Nella maggior parte dei casi, questo errore indica che esiste un problema con l'alimentazione del carburante ad alta pressione per i motori diesel. Quando l'unità di controllo del motore PCM riceve un segnale dal sensore di pressione del carburante che la pressione è insufficiente, diagnostica il codice P0148 e l'indicatore di guasto si illumina. Questo guasto può ridurre la 

potenza del veicolo. Il problema può manifestarsi con un aumento dei consumi, fumo nero dei gas di scarico o un forte odore di gasolio. Nel peggiore dei casi, il motore può essere danneggiato. Ti consigliamo di risolvere questo problema il prima possibile.

Le cause principali sono: un elemento o sensore di controllo della pressione del carburante difettoso, un guasto nella pompa di iniezione, una perdita nel sistema di alimentazione ad alta pressione, connettori del sistema di alimentazione danneggiati o mal collegati o un guasto al computer del motore.

P0627 = Circuito di controllo della pompa del carburante "A" / aperto

Questo codice diagnostico generale è applicabile alla maggior parte dei veicoli dotati di presa OBD-II. Sebbene il problema sia abbastanza generale, le procedure possono variare a seconda della marca, anno di produzione, modello e configurazione della trazione elettrica del veicolo. Questo codice generalmente ci informa di un guasto nel circuito di controllo della pompa del carburante "A".



Il codice P0627 presenta un problema serio ma non critico. Ciò significa che puoi usare il tuo veicolo nonostante il problema. Tuttavia, un'alimentazione inadeguata di carburante può danneggiare il motore.