OFFERTE SALDI SOLO PER OGGI 48% !!! NON ASPETTARE !!!
Rimangono:

Quali sono i vantaggi dei ricambi ricondizionati rispetto a quelli originali? - AutoNorma

Quali sono i vantaggi dei ricambi ricondizionati rispetto a quelli originali?

Se la tua auto si guasta, hai due opzioni. È possibile far riparare (se possibile) o sostituire la parte danneggiata. La sostituzione è molto spesso un'opzione più rapida ed economica. Soprattutto se decidi di utilizzare una parte ricondizionata. Puoi risparmiare fino alla metà del costo delle nuove parti originali. Tuttavia, la qualità è allo stesso livello o addirittura superiore rispetto alle parti nuove.

Salvano le parti ricondizionate solo il portafoglio oppure anche l'ambiente?

I pezzi di ricambio utilizzati non sono solo economicamente vantaggiosi. Inoltre, il loro riutilizzo è ecologico e rispettoso verso l‘ambiente. La revisione di una parte usata richiede circa il 33% di energia in meno rispetto alla produzione di un nuovo pezzo di ricambio.


In alcuni casi, la differenza di prezzo della parte rinnovata rispetto alla parte nuova potrebbe non essere così evidente. Questo è particolarmente vero quando vengono utilizzate tecnologie più recenti per la rilavorazione di parti vecchie rispetto a quelle disponibili al momento della produzione della nuova vettura. A volte queste parti rinnovate possono essere anche migliori dell'originale. Esempio: qual è la differenza di prezzo? Per darvi un'idea, abbiamo confrontato il prezzo di un turbocompressore rinnovato per la Škoda Octavia III 1.2 TSI 81 kW, che costerà 5.475 CZK. Il nuovo turbocompressore originale costerà 16.673 CZK. (Nota: i prezzi sono validi il 7 luglio 2020) Ogni revisione inizia con lo smontaggio completo della parte utilizzata. È suddiviso in singoli componenti. Segue un'accurata pulizia di tutti i componenti e la loro attenta ispezione.

I componenti usurati, deformati e non riparabili (guarnizioni, valvole, viti) vengono sostituiti con quelli nuovi. Quindi l'intera parte viene nuovamente assemblata e la sua funzionalità viene verificata su dispositivi specializzati. Il risultato di test impegnativi è un protocollo di output che garantisce il 100% di qualità e funzionalità della parte ricondizionata.

Svantaggi delle parti ricondizionate

  • prezzo piu 'basso
  • qualità e funzionalità comprovate
  • maggiore durata e maggiore affidabilità rispetto a una parte riparata
  • periodo di garanzia da 12 a 24 mesi
  • La parte potrebbe non essere sempre disponibile

L'utilizzo di parti ricondizionate non è una novità

L'idea di ricondizionare i pezzi di ricambio nasce durante la crisi economica del dopoguerra del 1947 in Germania. In quel‘epoca c'è stata la mancanza di tutto, e boxer raffreddato ad aria, pertanto in pensione dal primo VW Maggiolini e transporter ha fatto il ritorno alla linea nuova. Nella Repubblica Ceca, Škoda Auto è stata in grado di sostituire le parti ricondizionate dal 1995. Ora i proprietari di "Škoda" possono scegliere tra 16.000 articoli da 60 gruppi. I più popolari includono componenti della pompa di iniezione, turbocompressori, motorini di avviamento, iniettori, frizioni, cambi ed elettronica. Le parti ricondizionate sono offerte per l'intera linea di modelli attuali, inclusa la Yeti, tutte le generazioni di Fabia, Octavia e Superb. Al momento, offre ricambi ricondizionati e altre marche di auto e camion, come Ford, Peugeot, BMW, Mercedes, ecc.

I clienti soddisfatti sono felici di tornare da noi

La popolarità dei pezzi di ricambio ricondizionati sta crescendo. Spesso le persone sono preoccupate per la loro qualità e funzionalità. Ma coloro che li provano spesso tornano da noi, poiché hanno una buona esperienza con il nostro lavoro. I pezzi di ricambio rigenerati differiscono da quelli nuovi in ​​uno. Il prezzo.

Hai domande sulle parti ricondizionate? Contatta la nostra assistenza clienti sulla e-mail info@autonorma.it.