Rigenerazione degli iniettori Common Rail Bosch
Ogni iniettore viene smontato. Successivamente, tutti questi componenti vengono puliti utilizzando un pulitore ad ultrasuoni.
Pulizia delle parti dell'iniettore in un pulitore ad ultrasuoni
I singoli componenti vengono quindi esaminati al microscopio. Nessuna parte che non corrisponda in qualità alla qualità della nuova parte passerà la selezione. I componenti degli iniettori non conformi vengono sostituiti con componenti nuovi o ricondizionati Bosch.
Una volta che tutti i componenti sono pronti, l'iniettore viene montato da nostro personale specializzato.
L'iniettore è sottoposto ai seguenti test parziali sul banco prova:
- misurazione della dose di iniezione e trabocco a pieno carico
- misurazione della dose di iniezione a carico parziale
- misurazione della dose di iniezione al carico minimo
- misurazione della dose iniziale o di diverse dosi iniziali (a seconda della generazione dell'iniettore)
- misurazione della vaporizzazione del carburante
- codifica dell'iniettore e assegnazione di un nuovo codice IMA o ISA
- stampa del protocollo sulla funzionalità dell'iniettore
Ricerca delle differenze microscopiche sulle singole parti dell'iniettore
Tutto è pronto per montare l'iniettore Bosch
Banco di prova Bosch EPS 815 per tutte le generazioni di iniettori Common Rail Bosch