Come rigeneriamo iniettori Common Rail Bosch? - AutoNorma

Rigenerazione degli iniettori Common Rail Bosch

Ogni iniettore viene smontato. Successivamente, tutti questi componenti vengono puliti utilizzando un pulitore ad ultrasuoni.

Čištění dílů vstřikovače v ultrazvukové čističce

Pulizia delle parti dell'iniettore in un pulitore ad ultrasuoni

I singoli componenti vengono quindi esaminati al microscopio. Nessuna parte che non corrisponda in qualità alla qualità della nuova parte passerà la selezione. I componenti degli iniettori non conformi vengono sostituiti con componenti nuovi o ricondizionati Bosch.

Una volta che tutti i componenti sono pronti, l'iniettore viene montato da nostro personale specializzato.

L'iniettore è sottoposto ai seguenti test parziali sul banco prova:

  •        misurazione della dose di iniezione e trabocco a pieno carico
  •        misurazione della dose di iniezione a carico parziale
  •        misurazione della dose di iniezione al carico minimo
  •        misurazione della dose iniziale o di diverse dosi iniziali (a seconda della generazione dell'iniettore)
  •        misurazione della vaporizzazione del carburante
  •        codifica dell'iniettore e assegnazione di un nuovo codice IMA o ISA
  •        stampa del protocollo sulla funzionalità dell'iniettore

Bádání mikroskopických rozdílů na jednotlivých dílech vstřikovače

Ricerca delle differenze microscopiche sulle singole parti dell'iniettore

Vše je nachystáno pro složení vstřikovače Bosch

Tutto è pronto per montare l'iniettore Bosch

Testovací stanice Bosch EPS 815 pro všechny generace vstřikovače Common Rail Bosch

Banco di prova Bosch EPS 815 per tutte le generazioni di iniettori Common Rail Bosch