Ricambi auto ricondizionati direttamente dalla fonte
search
Hai bisogno di consigli?
Numero di telefono
Chiamaci +420 731 447 514
basket 0

0,00 €

Non ci sono articoli nel carrello

Pompe d’iniezione Bosch VP30 e VP44

calendar04.05.2022

timer4 min

userMichaela

Pompe d’iniezione Bosch VP30 e VP44

Pompa con unità di controllo implementata nella struttura della pompa. L’unità di controllo della pompa regola, sulla base delle informazioni ricevute dalla centralina del motore, il funzionamento delle componenti meccaniche, in particolare l’iniezione di carburante. Rinnoviamo soltanto pompe d’iniezione munite di unità di controllo a connettore singolo del tipo PSG2 o PSG5. Attualmente offriamo le pompe Bosch VP con due connettori dall'unità di controllo (cd. tipo PSG16) soltanto nuove oppure rigenerate in fabbrica.

I guasti più frequenti alle pompe Bosch VP30 e VP44:

  • Unità di controllo della pompa d’iniezione (la riparazione dell’unità di controllo non ha senso se non viene eseguita la rigenerazione della parte meccanica della pompa)
  • Guasto del sensore dei giri della pompa
  • Guasto della valvola di iniezione del carburante
  • Guasto della testa di ripartizione
  • Guasto del corpo della pompa
  • Danno dell'anticipo dell'iniezione (pistone)
  • Danno dell'albero

In caso di utilizzo di carburante di qualità scadente naturalmente può avere luogo un guasto di grippaggio della pompa causato dall’infiltrazione di impurità nel sistema di alimentazione oppure dalla lubrificazione insufficiente della pompa. La pompa è lubrificata con il gasolio. Nella maggior parte dei casi il ricondizionamento diventa poi non realistica oppure economicamente non sostenibile dati i prezzi elevati per i pezzi di ricambio.

Il processo di rigenerazione della pompa d’iniezione Bosch VP:

  1. Il primo passo dell’intero processo di rigenerazione della pompa d’iniezione Bosch VP è la lettura dei codici di errore dall'unità di controllo della pompa.
  2. Smontaggio della pompa e valutazione singola delle condizioni delle singole componenti meccaniche. I pezzi non funzionali e danneggiati vengono automaticamente scartati e non sono più utilizzati nell’assemblaggio finale della pompa rigenerata. Puliamo e sabbiamo i pezzi funzionali. Quindi controlliamo i residui di carburante per informare il cliente sulla qualità del carburante ed eventualmente consigliargli di non utilizzare il carburante di qualità scadente.
  3. Completamento della pompa rigenerata con l’aiuto di pezzi nuovi e originali direttamente del produttore Bosch. Tutto il processo di completamento della pompa rigenerata viene realizzato nel rispetto delle rigorose procedure tecnologiche del produttore.
  4. Prova della pompa sul centro autorizzato Bosch EPS 815 e controllo della correttezza della pompa secondo le norme del produttore. L’unità di controllo è programmata secondo un algoritmo gestito dal computer del centro autorizzato e visualizza i valori sul suo schermo. Se il risultato dell’intero processo è positivo, la pompa rigenerata garantisce l'iniezione corretta e la fasatura dell'anticipo dell'iniezione in tutte le fasi del suo carico.
  5. Il risultato del test dinamico finale e della calibratura è un protocollo di calibratura che garantisce la funzionalità al 100% della pompa d’iniezione Bosch VP 30/44.

L'intero processo di rigenerazione delle pompe d’iniezione sarà realizzato per voi da un team di professionisti qualificati nel settore.

Eseguiamo soltanto la rigenerazione completa dei sistemi diesel! Non ci occupiamo di riparazioni parziali finalizzate soltanto alla messa in funzione del veicolo e non alla funzionalità nel tempo dell’intero sistema! Da noi il cliente ha una garanzia di 24 mesi su tutto il prodotto, non soltanto sull’oggetto rigenerato. 

Abbiamo già consegnato la parte rinnovata ovunque