Come rigeneriamo iniettori SIEMENS Piezo PPD? - AutoNorma

Come rigeneriamo gli iniettori SIEMENS Piezo PPD 03G130073T e 03G130073D?

Il produttore di questo iniettore piezoelettrico non vende ancora i pezzi di ricambio necessari per una riparazione che potremmo considerare completamente affidabili e quindi ci ha costretti a trovare la nostra soluzione.

Questa generazione di ugelli di iniezione è dotata di un sistema di controllo degli ugelli di iniezione che utilizza uno speciale cristallo piezoelettrico, che agisce quindi sul trasduttore idraulico e induce l'iniezione di carburante nella camera di combustione del motore.

Secondo il produttore Siemens VDO non è questo ugello PD rigenerabile.

La causa principale di guasti nella pompa Piezo Pumpe Düse/Unit Injector System SIEMENS Piezo 03G130073T e 03G130073D deriva dal suo sistema di alimentazione del carburante che contiene impurità.

Questo guasto può essere manifestato da uno spegnimento del motore, seguito dalla visualizzazione di un indicatore di guasto del motore. Potrebbe non essere possibile riavviare il motore, in questo caso è probabile che l'iniettore sia in cortocircuito.

Siemens Piezo

Nella maggior parte dei casi, la pulizia degli iniettori non è sufficiente affinché l'auto ritorni al normale funzionamento.

La serie più soggetta a guasti è stata trovata nei veicoli prodotti alla fine del 2007, le unità di iniezione sono state designate 03G130073D e 03G130073M. La casa automobilistica ha chiamato i veicoli e sostituito le unità di iniezione a sue spese con nuovi prodotti. Gli sono stati assegnati nuovi numeri di produzione 03G130073S, 03G130073T e 03G130073TX.

Le macchine più comuni dove si verifica questo difetto sono:

 

  •          VW Passat B6 2.0TDI
  •          Škoda Octavia RS 2.0TDI
  •          Audi A4 2.0TDI
  •          Seat Altea 2.0TDI

Codice motore: BRD, BKD, BMR, BUZ, BRD, BMA, BMN, BKP, BRP, BRE, BLB.